Lun - Gio: 9:00 - 13:00 e 15:00 - 16:45 / Ven: 9:00 - 13:00
089 2587011

Piani pensionistici: la pensione è un miraggio?

Piani pensionistici: la pensione è un miraggio?

piani-pensionistici 

La pensione – non è certo un mistero – rappresenta una delle preoccupazioni maggiori per le vecchie e le nuove generazioni. Nei discorsi in famiglia, così come fra i colleghi, chiunque ha esclamato almeno una volta: «Chissà se vedrò mai la pensione!». Anche all’Agenzia Generale di Generali Italia Assicurazioni – Salerno Santi Martiri – gestita da Nicolao e Porcini – il problema è sentito. Tuttavia, grazie ai piani individuali pensionistici personalizzati che proponiamo, la pensione non rappresenta più un miraggio o un disagio.

La situazione delle pensioni in Italia

In questo articolo, per la verità, non intendiamo scendere in complesse analisi sul sistema pensionistico. Basti sapere che le più recenti analisi hanno evidenziato che l’Inps, al momento, sta erogando ben 18 milioni di pensioni. Il 63,1% di queste sono sotto la soglia dei 750 euro. Nel 26% di casi, poi, le pensioni scendono al di sotto dei 500 euro.

Se questa è la fotografia di chi ha già avuto il “privilegio” di accedere alla pensione, la situazione non è migliore per chi ha ancora tanti anni di lavoro davanti a sé. Tralasciando le previsioni più catastrofiche, che prevedono nel 2030 l’implosione del sistema pensionistico italiano, la situazione risulta complessa per i lavoratori di oggi. L’aumento del lavoro precario, così come l’aumento della disoccupazione, hanno reso l’accesso alla pensione sempre più complesso. Per questo motivo, sono sempre di più coloro i quali decidono di ricorrere alla stipula di forma di pensione complementare o di pensione integrativa. I dati di Covip sul 2016 hanno evidenziato una crescita del 7,7% fra coloro i quali decidono di aderire a un piano pensionistico integrativo.

Piani pensionistici: qual è la ricetta?

La verità è che, almeno nel mondo dei piani pensionistici, non esiste una ricetta buona per tutti i palati. Proprio per questo motivo, l’agenzia di Nicolao e Porcini ha previsto nel proprio organigramma un apposito reparto dedicato ai piani pensione. Si tratta di un gruppo di consulenti, specializzati per l’appunto nello studio del piano pensionistico.

L’approccio dei nostri consulenti parte dall’analisi della situazione previdenziale e contributiva del cliente. Questo consente di mettere a punto il miglior piano pensionistico individuale, scegliendo fra le diverse soluzioni di piano di accantonamento che Generali offre. In questo modo, al cliente verrà prospettato con precisione quando potrà accedere alla pensione e a quanto darà diritto la pensione integrativa sin lì maturata. Una flessibilità che consente di vivere la propria vita con maggiore serenità.

TAG: pensioni

SEI INTERESSATO AI NOSTRI SERVIZI?