via SS. Martiri Salernitani, 24 Salerno  089 2587011

CONCLUSO IL SAN MATTEO GENERALI CUP DI GENERALI SALERNO

Alla fine, com’era giusto che fosse, è stato lo sport a trionfare sopra ogni altra cosa. Certo, dal punto di vista sportivo, il torneo di tennis San Matteo Generali Cup ha visto trionfare Matteo Fago. Tuttavia, le emozioni che la kermesse sportiva ha regalato hanno di gran lunga superato ogni altro aspetto.

San Matteo Generali Cup
La finale del torneo tennistico organizzato dal Circolo Tennis Salerno, con il patrocinio del Comune di Salerno, è stato quello che si definisce un inno allo sport. Dopo la grande attesa, il torneo, che ha preso il via lo scorso 15 settembre, si è concluso domenica 25. Sul campo centrale del Circolo Tennis di Salerno si sono affrontati Matteo Fago ed Enrico Fioravante. Al termine, il primo si è imposto sul secondo per due set a zero, con il risultato di 6-3 e 6-4.

Grande soddisfazione per la buona riuscita della manifestazione sportiva è stata espressa da parte del presidente del Circolo Tennis Salerno: «Il successo di questa iniziativa lo dobbiamo al pubblico e ai circa cento atleti che hanno preso parte al torneo – ha detto Albino D’Ascoli – non vogliamo fermarci qui, e l’anno prossimo cercheremo di organizzare un torneo ancora più prestigioso, confidando nell’appoggio dell’amministrazione comunale».

Dal canto proprio, il Comune di Salerno non ha fatto mancare il proprio sostegno: «Va riconosciuto il merito del presidente D’Ascoli, che ha sfruttato a dovere una location così bella – ha detto l’assessore allo sport Angelo Caramanno – questo circolo rappresenta un’eccellenza per la nostra città e da parte nostra garantiremo il massimo impegno per migliorare il livello delle strutture in modo da favorire la nascita di campioni del nostro territorio».

Grande soddisfazione è stata espressa dall’Agenzia Generale di Generali Salerno. Davide Nicolao e Mariano Porcini sono stati felici di contribuire alla buona riuscita della manifestazione. «È un piacere aver dato un sostanziale contributo a una manifestazione che può crescere ancora molto – hanno detto i due, alla guida dell’Agenzia Generali di Generali Salerno – non possiamo che augurarci un successo crescente di edizione in edizione».