Lun - Gio: 9:00 - 13:00 e 15:00 - 16:45 / Ven: 9:00 - 13:00
089 2587011

Via al primo corso per consulenti assicurativi di Nicolao e Porcini

Via al primo corso per consulenti assicurativi di Nicolao e Porcini

Dopo le selezioni del personale, il prossimo 8 gennaio inizierà il corso di consulente assicurativo della Nicolao e Porcini.

corso-formazione-nicolao-porcini

Lunedì 8 gennaio partirà il primo corso di formazione per diventare Consulente Assicurativo organizzato dagli Agenti Generali Davide Nicolao e Mariano Porcini alla guida della sede di Generali Salerno Santi Martiri. Dopo un'accurata selezione condotta ad opera del reparto specializzato in recruiting, si è creata la classe di 10 risorse che avranno l'opportunità di intraprendere la professione del Consulente Assicurativo in un'azienda strutturata ed innovativa come la Nicolao e Porcini.

Dieci giornate formative per entrare nel Registro degli Intermediari Assicurativi

Su ben 300 curricula pervenuti, solo 10 sono i giovani del territorio salernitano che hanno superato le varie fasi selettive e che accedono al corso. Dieci sono anche le giornate formative che si svolgeranno presso la meravigliosa location dell'albergo Polo Nautico di Salerno a strapiombo sul mare. A conclusione del corso gli aspiranti Consulenti sosteranno la prova d'esame che consentirà l'iscrizione nel Registro degli Intermediari Assicurativi (RUI) dopodiché verranno subito inseriti nella sede di Generali Salerno Santi Martiri.

A guidarli in questo percorso formativo sarà la dottoressa Angela Luisa De Stefano. Laureata in Economia, indirizzo gestionale, lavora nel settore assicurativo da 15 anni di cui 12 con la Nicolao e Porcini. Da sempre appassionata di formazione ed aggiornamento, è stata ed è impegnata attivamente nell'organizzazione commerciale dell'azienda con diverse mansioni, da Trainer ad Area Manager a Responsabile di sede.

L'offerta formativa di Nicolao e Porcini ai neo consulenti

Il corso sarà interattivo e dinamico proprio perché la dottoressa De Stefano, oltre ad essere un esperto formatore, vive ogni giorno sul campo l'attività assicurativa, gestendo un ampio portafoglio clienti. Quindi le sue lezioni non saranno esclusivamente teoriche ma ricche di analisi e studio di casistiche pratiche.

Non mancheranno poi occasioni di interazione e confronto con i Consulenti senior della Nicolao e Porcini che metteranno a disposizione dei corsisti il loro bagaglio esperienziale nel settore assicurativo. Questo è un elemento distintivo della formazione ideata dalla Nicolao e Porcini: non solo offrire nozioni ai neo Consulenti ma abituarli a ragionare su casi pratici e a confrontarsi di continuo per renderli immediatamente operativi.

TAG: news

SEI INTERESSATO AI NOSTRI SERVIZI?