Lun - Gio: 9:00 - 13:00 e 15:00 - 16:45 / Ven: 9:00 - 13:00
089 2587011

Mariano Porcini, membro di Confindustria Salerno

Mariano Porcini, membro di Confindustria Salerno

mariano-porcini

Mariano Porcini, oltre ad essere socio dell’Agenzia Generale di Generali Salerno Santi Martiri insieme con Davide Nicolao, da settembre 2013 è anche presidente del Gruppo Assicurazioni e Servizi Finanziari di Confindustria Salerno. Il gruppo conta l’adesione di ben venti aziende operanti nel settore assicurativo, nel settore finanziario e nel settore delle attività ausiliari dei servizi finanziari e delle attività assicurative.

Che cos’è il Gruppo Assicurazioni e Servizi Finanziari

gruppo-assicurazioni-servizi-finanziari

 

Il Gruppo Assicurazioni e Servizi Finanziari di Confindustria Salerno, presieduto da Mariano Porcini, ha diversi scopi. In primo luogo quello di diffondere la cultura dell’impresa come fattore di sviluppo sociale. Tale cultura deve essere ben radicata fra gli iscritti e, per questo, il gruppo si fa carico di aumentare la loro consapevolezza. Ciò avviene, in particolare, attraverso la promozione del dibattito sia all’interno che all’esterno del sistema delle imprese.

Il presidente, in questo caso Mariano Porcini, sovraintende il lavoro del gruppo e presiede l’Assemblea e il Consiglio direttivo. Accanto allo stesso presidente, infatti, opera il consiglio direttivo composto da cinque membri. Fra questi vi sono Rosario Carrano, di Finsab Spa, Enrico Giudice, di Giudice Enrico – Agenzia Sara Assicurazione, Angelo Greco, di Angelo Greco Agente Generale Unipol, Francesco Manzo, di Assiteca Spa, e Giuseppe Petroli, di Atradius.

Il presidente, inoltre, presiede anche l’Assemblea, terzo ed ultimo organo del Gruppo. A questi prendono parte tutti gli iscritti al gruppo. È a questa che tocca l’arduo compito di decidere chi sarà il Presidente e chi saranno i membri del Consiglio per i successivi quattro anni. Attualmente, come detto, al Gruppo sono iscritti venti aziende del settore. Tutte le aziende iscritte a Confindustria, operanti nel settore assicurativo-finanziario e nelle attività ausiliarie, possono decidere a quale Gruppo aderire.

Infine, il Presidente del Gruppo è di diritto membro del Consiglio generale di Confindustria Salerno.

Presidente e Consiglio direttivo hanno una durata elettiva di quattro anni. Poiché le ultime elezioni sono avvenute a settembre 2013, ben presto il presidente Mariano Porcini e tutti i membri del Consiglio direttivo dovranno lasciare la guida del Gruppo.

TAG: mariano porcini,confindustria

SEI INTERESSATO AI NOSTRI SERVIZI?