Lun - Gio: 9:00 - 13:00 e 15:00 - 16:45 / Ven: 9:00 - 13:00
089 2587011

Fisciano Brain Camp 2018: partecipa anche Nicolao e Porcini

Fisciano Brain Camp 2018: partecipa anche Nicolao e Porcini

Generali Salerno Santi Martiri aderisce al Fisciano Brain Camp 2018 Grandi opportunità professionali per i giovani in cerca di lavoro dal 23 al 25 maggio.

fisciano brain camp

Per il secondo anno consecutivo il Comune di Fisciano e l’Università degli studi di Salerno organizzano l’evento Fisciano Brain Camp con la finalità di fare da ponte d’incontro tra i giovani del territorio campano in cerca di occupazione e le più importanti imprese locali.

Tre le giornate stabilite per favorire il contatto e l’interazione tra giovani ed aziende. Si parte mercoledì 23 maggio con il convegno istituzionale di apertura che verterà principalmente sulle tematiche relative all’analisi del tessuto imprenditoriale locale e alle prospettive di valorizzazione delle risorse umane.

Le giornate del 24 e del 25 sono invece interamente dedicate agli incontri tra domanda e offerta di lavoro. All’interno del Foyer del teatro dell’Ateneo salernitano verranno allestiti appositi desk dove le aziende aderenti al progetto avranno modo di incontrare e valutare giovani risorse al fine di creare ed instaurare futuri rapporti professionali.

Tra le realtà imprenditoriali che partecipano alla manifestazione spicca l’Agenzia Generali Salerno Santi Martiri, guidata da Davide Nicolao e Mariano Porcini, sempre molto sensibile ed attenta a sostenere eventi volti a dare slancio al nostro territorio e a dare concrete opportunità a giovani talenti di crescere, maturare e realizzarsi a livello professionale.

fisciano brain camp

L’azienda di Nicolao e Porcini, infatti, è tra le poche realtà assicurative del territorio ad aver dato vita all’interno della loro Agenzia di via SS. Martiri salernitani ad un reparto dedicato esclusivamente al recruiting. Ogni giorno vengono vagliati centinaia di curricula e valutati tantissimi neolaureati in cerca di occupazione; alla fine del processo di selezione, i più meritevoli e talentuosi sono inseriti in Agenzia previa frequentazione del corso di formazione che mira a fornire tutti gli elementi utili per approcciarsi alla professione del Consulente assicurativo e per costruire una carriera gratificante e dinamica in un’Azienda seria, innovativa e meritocratica come Generali Italia.

«Abbiamo aderito molto volentieri all’iniziativa del Comune di Fisciano e dell’Università di Salerno proprio perché è perfettamente in linea con il nostro progetto di crescita aziendale e di inserimento di nuove risorse. Siamo ben lieti di incontrare giovani laureati e fornire loro consulenza, orientamento e opportunità professionali. La nostra esperienza ci ha fatto constatare come i neolaureati, una volta terminato il loro percorso di studi accademici, si sentano disorientati e incerti nella ricerca di un’occupazione seria e stabile. Desideriamo poter concretamente rappresentare un punto di riferimento che crede ed investe sul loro talento, sulla loro volontà di continuare a formarsi, svilupparsi e rendersi indipendenti divenendo professionisti brillanti e appagati», dichiarano gli Agenti Generali Nicolao e Porcini.

TAG: formazione

SEI INTERESSATO AI NOSTRI SERVIZI?